Logo e concept di progetto"Campus Ischia"

Caratteristiche richieste per il logo

Logo che racconti ad un pubblico non solo Europeo ma anche d'oltre oceano cosa si fa nel "Campus Ischia" e quali benefici formativi possono ricevere gli ospiti.

La struttura inoltre mira ad una formazione non solo professionale ma anche riabilitativa  per soggetti svantaggiati.

Il logo deve necessariamente avere un carattere formale ma al contempo deve essere vicino al concetto di umanità e modernità.


Ricerca e sviluppo del progetto

PAROLE CHIAVE : FORMAZIONE, CULTURA, CORSI PARAUNIVERSITARI, CORSI PER AZIENDE, INCUBATORE PER AZIENDE, FORMAZIONE E CENTRO CULTURALE, CAMPUS PER STUDENTI STRANIERI, CORSI DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNATI, FORMAZIONE CULTURALE E PSICOLOGICA DELLA PERSONA, SVILUPPO E DELLA PERSONA.

persona in giapponese

Dopo attente ricerche si è deciso di partire dall'ideogramma giapponese che porta in sè il valore di "persona".



Sintesi del segno e struttura geometrica del logo

Il simbolo di modernità più conosciuto al mondo è la chiocciola che ha segnato l'innovazione tecnologica per lo scambio di "lettere" virtuali...
Il simbolo di modernità più conosciuto al mondo è la chiocciola che ha segnato l'innovazione tecnologica per lo scambio di "lettere" virtuali...
Incrociando i due segni (ideogramma giapponese + chiocciola) abbiamo ottenuto una "persona"...
Incrociando i due segni (ideogramma giapponese + chiocciola) abbiamo ottenuto una "persona"...

Il logo è quindi graficamente e concettualmente ispirato ad una persona che allunga la gamba per fare un nuovo passo. Il concetto si specchia ampiamente nella reason why esistenziale del campus Ischia che mira alla formazione e al benessere nel senso più ampio possibile della persona.

Racchiudendo in sè anche  il significato l'ideogramma giapponese a favore degli studenti più lontani dall'isola in assoluto.

Alcune applicazioni del logo