Logo che racconti ad un pubblico non solo Europeo ma anche d'oltre oceano cosa si fa nel "Campus Ischia" e quali benefici formativi possono ricevere gli ospiti.
La struttura inoltre mira ad una formazione non solo professionale ma anche riabilitativa per soggetti svantaggiati.
Il logo deve necessariamente avere un carattere formale ma al contempo deve essere vicino al concetto di umanità e modernità.
PAROLE CHIAVE : FORMAZIONE, CULTURA, CORSI PARAUNIVERSITARI, CORSI PER AZIENDE, INCUBATORE PER AZIENDE, FORMAZIONE E CENTRO CULTURALE, CAMPUS PER STUDENTI STRANIERI, CORSI DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNATI, FORMAZIONE CULTURALE E PSICOLOGICA DELLA PERSONA, SVILUPPO E DELLA PERSONA.
Dopo attente ricerche si è deciso di partire dall'ideogramma giapponese che porta in sè il valore di "persona".
Il logo è quindi graficamente e concettualmente ispirato ad una persona che allunga la gamba per fare un nuovo passo. Il concetto si specchia ampiamente nella reason why esistenziale del campus Ischia che mira alla formazione e al benessere nel senso più ampio possibile della persona.
Racchiudendo in sè anche il significato l'ideogramma giapponese a favore degli studenti più lontani dall'isola in assoluto.