Desideri un nuovo logo?

Se vuoi un marchio nuovo che rappresenti la tua azienda, che vesta i tuoi prodotti e ti distingua sul web sei nel posto giusto! 

Sei alla ricerca di un marchio per i tuoi prodotti?

Hai necessità  di un marchio che non distingua solo la tua azienda ma che "vesta" di carattere anche i tuoi prodotti? Un logo non è solo la realizzazione tecnica di un disegno decorativo, è principalmente l'esplicazione di un concept pubblicitario funzionale. Ricerca, tecnica e innovazione sono alla base della progettazone grafica che costruisce, racconta e salda la tua identità  visiva nella mente del tuo target.

Desideri un Restyle della tua immagine coordinata?

A volte ci si accorge di essere diventati "obsoleti" e che il nostro marchio necessita un rimodernamento.  Attraverso il restyle possiamo innovare la tua immagine coordinata senza disorientare i clienti fidelizzati. 

Vuoi trasformare il tuo logo bitmap in vettoriale?

Hai realizzato il tuo logo e durante la stampa e le attività  di branding hai scoperto che non puoi usarlo come desideravi?  Probabilmente il tuo logo non è vettoriale... Un marchio ben progettato è realizzato con caratteristiche  ed analisi visive e comportamentali specifiche.  Non disperare, a tutto c'è rimedio.


Alcuni progetti di "logo design" realizzati

Progettazione grafica | Corporate Identity | Logo Design

Progettazione di marchi vettoriali, manuali d'identità visiva e brand identity aziendali a 360°

Il primo passo per la gestione corretta dell'immagine coordinata della propria attività è quello di ottenere un logo, un marchio o un logotipo ben progettato che rispetti il carattere della tua azienda e che ne definisca chiaramente l'identità ed il temperamento.

E' importante che il tuo logo  sia originale, memorizzabile e accattivante per il tuo target ma anche stimolante e coadiuvante per il tuo personale.

Un logo ben progettato prevede la riproduzione su innumerevoli supporti  multimediali o di stampa rivolti alla promozione del tuo brand. E' necessario che il tuo marchio venga bene su packagin plastici o cartacei, su supporti speciali (legno, rame, alluminio, pellicole ecc..) e su ogni supporto personalizzabile in commercio (t-shirt, gadget, oggettistica, timbi, cancelleria di base, adesivi, striscioni, stand espositivi , tabelle, insegne e tutto ciò che serve in un'azienda).

 

Disegno del logo e manuale d'identità visiva

Il manuale d'identità visiva è un "book" all'interno del quale sono raccolte tutte le indicazioni di utilizzo del logo, prove di riduzione, ingrandimento e accorgimenti tecnici per la corretta riproduzione.
Sono progettate in ateprima tutte le grafiche per la personalizzazione della comunicazione cartacea, del packaging e di eventuali gadget e adesivi. 
Oltre a tutte le informazioni necessarie per poter stampare ed impaginare il logo in modo corretto, nel manuale d'identità visiva ci sono le analisi di marketing, ricerca della concorrenza e ricerca socioo-culturale territoriale sulla quali si basa il concept di progetto.

Progettazione loghi:

-analisi dello stato di fatto attuale

-ricerca territoriale

-ricerca marketing

-analisi della concorrenza

-ricerca semiotica e simbologia 

-creazione del logo

-progetto in bianco e nero e negativo

-progetto a colori e negativo-colore

-progettazione per applicazioni a bassa risoluzione 

(fax, timbri...)

 

-progettazione per applicazioni ad alta risoluzione

 

 

 Immagine Coordinata

-carta intestata + foglio seguito

-modello fax

-biglietto da visita

-busta intestata

-modulistica interna 

-modulistica esterna e raccolta dati

-divise per il personale

-cartellini e badge di riconoscimento

 -schede clienti

 

Immagine e segnaletica ambiente di lavoro e spazi espositivi (stand fieristici e aree di vendita)

-sistema di icone per segnaletica interna

-sistema di icone per segnaletica esterna

-personalizzazione automezzi

-espositori da pavimento

-espositori da banco

-totem

-adesivi da parete

-adesivi da pavimento

 


Restyle: Quando il tuo logo incomincia a stancarti o è diventato obsoleto rispetto alle mode attuali...

Soprattutto nelle aziende di vecchia data può capitare che il logo risulti "obsoleto" e di conseguenza di basso impatto visivo. La tecnologia ed il mercato moderno esigono un'immagine coordinata sempre d'impatto ed al passo con i tempi. Il restyle del logo è la migliore soluzione per non perdere la riconoscibilità acquisita dal logo sul mercato senza rinunciare ad  un'identità visiva dinamica, fresca e funzionale.

 

Restyle logo:

-ridisegno vettoriale del logo

-ricostruzione e restyle del vecchio logo

 

 

Immagine Coordinata

-carta intestata

-biglietto da visita

-busta intestata

-modulistica interna 

-modulistica esterna

-divise per il personale

-cartellini e badge di riconoscimento

-schede clienti

Immagine e segnaletica ambiente di lavoro e spazi espositivi (stand fieristici e aree di vendita)

-sistema di icone per segnaletica interna

-sistema di icone per segnaletica esterna

-personalizzazione automezzi

-espositori da pavimento

-espositori da banco

-totem

-adesivi da parete

 

 

-adesivi da pavimento 

Multimedial and Social brand design

Imamgine coordinata social network

-Avatar e testata per facebook ecc... standard

-Avatar e testata  per facebook ecc...  a tema stagionale (primaverile, estivo, autunnale ed invernale)

-Avatar e testata per facebook ecc... per eventi (festa della donna, festa della mamma, halloween, Natale, Pasqua...)

-Banner promozionali  con link al sito

-Banner pubblicitari

-logo ed immagini per Instagram, Pintrest ecc...

-Pagine e template per il web con grafica coordinata

-Presentazioni Power Point

-Presentazioni e cataloghi PDF per il web o per la stampa
-Progettazione grafica di template per post

-Progettazione grafica di mascherine per storie e ree

-Progettazione grafica per sequenze video brandizzate